La nostra gara di puzzle si chiama Gara Sprint. Si tratta di un’avvincente prova a cronometro di breve durata. Lo scopo della competizione è quello di assemblare il più velocemente possibile un puzzle di circa 50 pezzi. Alla sfida possono partecipare adulti e bambini. La Gara Sprint dovrebbe impegnare dai 5 ai 15 minuti circa.
La partecipazione alla gara di puzzle ha un costo di 5 € (pagamento in contanti). Il puzzle di gara è un puzzle creato appositamente per l’occasione ed è uguale per tutti. Una volta completata la prova, ogni partecipante riceverà un premio di partecipazione.
L’iscrizione alla gara si effettua direttamente al PuzzleDay!
Trattandosi di una gara a tempo, sarà possibile partecipare in qualsiasi momento durante lo svolgimento della manifestazione. Il tempo verrà registrato e, al termine dei tre weekend, pubblicato sul sito nell’apposita sezione Classifica Gara Sprint. I vincitori verranno contattati privatamente per la consegna dei premi.
GARA SPRINT: REGOLAMENTO
- Le indicazioni dell’arbitro di gara devono essere seguite con cura.
- Ogni partecipante ha il diritto di osservare il puzzle da ricostruire prima di iniziare la competizione.
- Durante la gara, ogni partecipante è libero di girare le tessere e montare il proprio puzzle come preferisce, partendo dalla cornice, dal centro, dividendo i colori,…
- Ogni partecipante ha il diritto di non essere disturbato durante la sfida.
- Nel caso di intrusioni o suggerimenti esterni la prova verrà considerata nulla.
- La gara si considera conclusa all’inserimento dell’ultimo tassello, ossia quando tutti i pezzi del puzzle si trovano completamente nella posizione corretta.
- Le decisioni dell’arbitro sono insindacabili.